5 Aprile 2025
Lautaro firma fino al 2029 e punta a esserci contro il Genoa

Lautaro firma fino al 2029 e punta a esserci contro il Genoa

Con Mbappé, Haaland e Messi in calo, Lautaro Martinez, Rodri, Vinicius e Bellingham sono ora i principali contendenti al Pallone d’Oro.

Lautaro Martinez in corsa per il pallone d’oro i contendenti

Il prossimo Pallone d’Oro si preannuncia una competizione accesa, con la corsa al titolo che si fa sempre più interessante. Vinicius, che sembrava avere un vantaggio considerevole grazie alla vittoria della Champions League, sta affrontando una forte concorrenza da parte di nuovi candidati. Mbappé, Bellingham e Haaland, che erano inizialmente considerati favoriti, ora devono fare i conti con la crescente popolarità di Lautaro Martinez e Rodri.

Lautaro, dopo una stagione stellare con l’Inter, dove ha conquistato il titolo di capocannoniere della Serie A e la Coppa America con l’Argentina, è diventato uno dei principali contendenti. Con 24 gol e 6 assist in campionato, oltre a decisive prestazioni in Supercoppa e Champions, il capitano nerazzurro ha dimostrato di essere in forma straordinaria.

Nel contesto attuale, Lionel Messi, che ha recentemente vinto la Coppa America con l’Argentina e l’Inter Miami, non sembra più essere il favorito indiscusso. Sebbene il suo status di leggenda rimanga intatto, il suo recente infortunio e il suo trasferimento in MLS hanno ridotto la sua visibilità globale.

Rodri, il pilastro del Manchester City e della nazionale spagnola campione d’Europa, ha mostrato una forma impeccabile, rendendolo un candidato serio. Allo stesso modo, il brasiliano Vinicius e l’inglese Bellingham continuano a impressionare con le loro prestazioni di alto livello.

L’annuncio del vincitore del Pallone d’Oro il 28 ottobre a Parigi sarà il coronamento di una stagione di altissimo profilo. Lautaro Martinez, con la sua impressionante stagione e le sue recenti vittorie, si candida ora con forza per succedere a Messi come miglior calciatore del mondo.

About The Author

Views: 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »