
Inter, sosta vietata: Inzaghi rincorre scudetto
Simone Inzaghi si appresta a iniziare la nuova stagione puntando sulla continuità. L’Inter riparte con la stessa squadra che ha conquistato la seconda stella lo scorso aprile. A una settimana dall’inizio del campionato, con l’ultimo test contro il Chelsea alle porte, il tecnico ha deciso di schierare gli undici che hanno costruito il trionfo. Nonostante alcune difficoltà fisiche, come l’infortunio di De Vrij, Inzaghi è fiducioso e sa che la strada per il bis tricolore passa attraverso la motivazione e la compattezza.

L’attacco, che inizialmente destava preoccupazioni, sembra in buone mani. Lautaro Martinez è tornato ad Appiano Gentile in ottima forma, frutto di un allenamento costante durante le vacanze. Anche se non ancora al 100%, Inzaghi conta su di lui per almeno un’ora di gioco contro il Genoa, al fianco del nuovo acquisto Thuram. L’assenza di partite infrasettimanali fino alla terza giornata permetterà al capitano argentino di ritrovare la piena condizione. Inoltre, in panchina, l’Inter dovrebbe poter contare su Taremi e Arnautovic, pronti a subentrare e dare il loro contributo.
A centrocampo, Inzaghi conferma la “filastrocca” Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan, un trio che ha regalato tante soddisfazioni la scorsa stagione. Nonostante un lieve affaticamento del turco, sarà lui a guidare i nerazzurri, con Zielinski ancora fuori causa per la prima giornata. La scelta di ripartire dalla stessa formazione che ha vinto lo scudetto è una chiara indicazione del desiderio di una partenza forte e decisa.
Domani, contro il Chelsea, Inzaghi vorrà vedere una squadra compatta. Alcune difficoltà difensive emerse nelle amichevoli estive devono essere superate, con Pavard e Bisseck in lotta per una maglia da titolare e Acerbi che resta saldo al centro della difesa. Dimarco e Darmian sono favoriti per la fascia destra, con Bastoni a sinistra in cerca di ritrovare le certezze dello scorso anno. Inzaghi sa che, per ripetersi, l’Inter dovrà lavorare sodo, mantenere la concentrazione e superare se stessa. Cosa c’è oltre le stelle? Questo sarà il viaggio che l’Inter è pronta a intraprendere.
About The Author
Views: 19