4 Aprile 2025
Inter, Taremi è già in missione: i piani di Inzaghi per lui

Inter, Taremi è già in missione: i piani di Inzaghi per lui

Se Argentina e Francia raggiungono la finale, Lautaro Martinez e Marcus Thuram torneranno solo ad agosto. Intanto, Mehdi Taremi è pronto a prendersi il suo spazio già dall’inizio della Serie A. L’Inter osserva con attenzione l’andamento delle competizioni internazionali: domani mattina si saprà se la stagione di Lautaro si estenderà fino alle semifinali di Coppa America. In serata, si deciderà il destino di Thuram, con la Francia impegnata contro il Portogallo agli Europei. Se entrambi i giocatori raggiungeranno la finale, le loro vacanze estive si sovrapporranno all’inizio della preparazione pre-campionato, facendoli tornare ad Appiano Gentile solo a inizio agosto, a pochi giorni dall’inizio del campionato il 17 agosto.

Inter: Taremi pronto a sostituire Lautaro e Thuram ad agosto

Indipendentemente dall’arrivo dei due attaccanti principali, Taremi sarà presente al raduno del 13 luglio. L’attaccante iraniano ha già iniziato a prepararsi per la nuova avventura, studiando l’italiano e cercando casa a Milano. Ha anche avuto un confronto preliminare con il tecnico Simone Inzaghi, esprimendo entusiasmo per il nuovo progetto: “Io e il mister abbiamo parlato, lavorare con lui sarà emozionante. Guardando l’Inter in TV ho visto una squadra forte, compatta, con un buon feeling tra gruppo e allenatore”. Anche Inzaghi e il suo staff hanno studiato Taremi, confermando che l’inserimento del giocatore nel team non sarà problematico. Taremi può giocare come centravanti puro o seconda punta, offrendo flessibilità tattica e profondità all’attacco nerazzurro.

Nonostante l’arrivo di Taremi, i titolari dell’attacco rimarranno Lautaro e Thuram. Anche se dovessero iniziare la stagione in ritardo, entrambi avranno l’esperienza e la conoscenza tattica per mantenere l’Inter competitiva. Tuttavia, Taremi rappresenta un’opzione di lusso che Inzaghi non aveva la scorsa stagione: né Arnautovic né Sanchez offrivano garanzie sufficienti per una rotazione efficace. L’ingaggio di Taremi risponde a questa necessità, fornendo una soluzione versatile e affidabile in attacco.

L’acquisizione di Taremi è stata un colpo sia economico che tecnico, poiché è arrivato senza costi di cartellino e ha un impressionante record di gol in Europa. Da quando gioca in Europa, ha sempre raggiunto la doppia cifra di gol, con una media di un gol ogni 185 minuti in Champions League, superiore a quella di Lautaro e Thuram. “Mi hanno cercato altri club in Italia, in Premier e in Spagna, ma all’Inter ho detto subito di sì,” ha raccontato Taremi. Ora l’Inter si aspetta che Mehdi si dimostri altrettanto rapido e efficace in campo: pronto subito, pronto a segnare.

About The Author

Views: 24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »