
Due stelle sul cuore dell'Inter
Il calcio italiano non perde la sua magia, nemmeno dopo una deludente performance all’Europeo. La passione dei tifosi si riflette nei numeri degli abbonamenti per la nuova stagione di Serie A, che mostrano un entusiasmo crescente.

L’Inter ha aperto la campagna abbonamenti il 24 maggio, e già il 9 giugno era sold out. Tutti i 40.000 abbonamenti della scorsa stagione sono stati rinnovati, raggiungendo il massimo consentito nonostante l’aumento dei prezzi tra il 12 e il 23%. L’Inter non ha nemmeno avviato la fase di vendita libera, con la “waiting list” già attiva per il 2025-26.
Il Milan, pur avendo avuto una stagione meno brillante rispetto ai rivali nerazzurri, mostra numeri incoraggianti. La campagna abbonamenti per la stagione 2024-25 è partita bene, con già 37.000 tessere vendute rispetto alle 41.500 dello scorso anno. Il trend positivo suggerisce che anche per i rossoneri la chiusura della campagna potrebbe avvicinarsi ai numeri dell’anno scorso.
La Juventus, che aveva visto una flessione nella stagione precedente, segna un +10% nella campagna attuale. Inoltre, il 42% dei tifosi bianconeri ha scelto la formula “Star”, che include anche le partite di Champions League. I numeri positivi riflettono un rinnovato entusiasmo tra i supporter bianconeri.
Il Bologna, grazie alla brillante stagione passata, ha visto un incremento significativo degli abbonamenti. Da 15.000 tessere dello scorso anno, il numero è salito a 18.000, nonostante la fase di vendita libera sia iniziata solo da venerdì scorso.
Per quanto riguarda Atalanta e Fiorentina, le campagne abbonamenti non sono ancora state avviate. La Lazio, invece, ha avuto un inizio più lento rispetto ad altre squadre. Tuttavia, l’entusiasmo per il Bologna è evidente, con oltre 3.000 tessere vendute in più rispetto all’anno passato, dimostrando che la passione per il calcio italiano è ancora forte.
About The Author
Views: 22