7 Aprile 2025
Inter, prima vittoria nel precampionato: 3-0 contro il Lugano

Seconda vittoria per l'Inter in amichevole, 10 a 0 alla Pergolettese

Seconda vittoria per l'Inter in amichevole, 10 a 0 alla Pergolettese

Simone Inzaghi ha concesso un giorno di riposo alla squadra tra la seconda amichevole del precampionato e il volo per il Giappone, dove si terrà la tournée estiva del 2023. Nonostante la prestazione impressionante di Lautaro Martinez, che ha segnato quattro gol in 45 minuti – inclusi due rigori – nessuna persona lucida avrebbe mai dubitato delle capacità del Toro, il capocannoniere della squadra nei primi due anni con l’allenatore piacentino e neocapitano dei nerazzurri. Oltre all’incredibile serenità che l’argentino infonde nell’ambiente, l’amichevole contro la Pergolettese ha fornito altre indicazioni interessanti per lo staff e per i tifosi.

Yann Bisseck ha mostrato ottime prestazioni sia contro il Lugano che contro la formazione cremasca di Serie C. Le valutazioni non si basano solo sugli highlights o sui dribbling contro squadre di divisioni minori, ma anche sulle capacità personali e collettive e sulle proposte dei singoli calciatori. Bisseck ha dimostrato di essere un terzo di difesa costante sulla destra, con un notevole avanzamento con il pallone al piede. Ha lavorato in modo sinergico con Alessandro Bastoni, sostenendo pienamente Denzel Dumfries davanti a lui e gli altri centrocampisti. Inoltre, è stato apprezzato il suo cross profondo verso il secondo palo per cercare i tagli di Robin Gosens.

Joaquin Correa ha dato prova della sua voglia di mettersi in mostra e dimostrare il suo impegno per elevare il suo livello di gioco all’Inter dopo due stagioni sottotono. Anche se è stato considerato sulla via d’uscita da diversi mesi, l’assenza di offerte e la situazione con Romelu Lukaku hanno aumentato le sue quotazioni. Correa partirà per il Giappone come terzo attaccante, dietro a Lautaro e Marcus Thuram. Nell’amichevole contro la Pergolettese, è stato proprio il Tucu a segnare il primo gol su calcio d’angolo, servito da Bastoni, e ha cercato con insistenza la doppietta in altre occasioni. Anche se potrebbe non registrare un record di maglie vendute, Correa è determinato a migliorare il suo destino nerazzurro.

La rosa dell’Inter al momento è in uno stato di transizione, con molti giovani della Primavera e giocatori in uscita. I tre portieri utilizzati saranno quelli che viaggeranno in Giappone: Raffaele Di Gennaro, Filip Stankovic e Ionut Radu, con Di Gennaro che dovrebbe far parte della squadra della prossima stagione. Fino all’arrivo di Anatoliy Trubin e Yann Sommer, manca una pedina per ruolo. Tra gli altri giocatori, si sono visti Aleksandar Stankovic in difesa, Giovanni Fabbian e Stefano Sensi a centrocampo, e Sebastiano Esposito in attacco. Eddie Salcedo non era presente contro la Pergolettese e non farà parte della spedizione in Giappone, mentre Valentino Lazaro sarà incluso, ma la sua posizione è stata presa dal nuovo acquisto Juan Cuadrado. L’Inter sta cercando una destinazione per l’austriaco.

About The Author

Views: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »