11 Aprile 2025
Acerbi stop, Inter valuta un colpo difensivo

Acerbi stop, Inter valuta un colpo difensivo

San Siro esaurito per Inter-Monza: Acerbi Assente, De Vrij in Campo - Curiosità per Sommer

Anche per questa stagione, San Siro dimostra di non perdere le sue vecchie abitudini, con uno spettacolare sold out in previsione per la partita contro il Monza. Nonostante la città sia ancora in gran parte in vacanza, il calore dei tifosi continua a sostenere la squadra. E se potrebbero esserci seggiolini liberi a causa delle vacanze dei tifosi abbonati, l’entusiasmo dei supporter è stato comunque palpabile, come già avvenuto nella scorsa stagione.

Oggi, Inzaghi avrà l’opportunità di mettere a punto la sua squadra direttamente al Meazza in vista della partita. Tuttavia, ci saranno delle assenze nell’undici titolare. Infatti, Francesco Acerbi, uno dei fedeli collaboratori di Inzaghi, non sarà disponibile. Acerbi ha avuto un fastidio muscolare al polpaccio destro che lo ha tenuto lontano dal gruppo nelle ultime settimane e ha causato il suo assenteismo nelle due amichevoli contro il Salisburgo e l’Egnatia. Questa avrebbe dovuto essere la sua prima partita ufficiale come giocatore interista al 100%, dopo il riscatto effettuato dall’Inter quest’estate. Al suo posto, il compito di difendere sarà affidato all’olandese Stefan De Vrij, che ha da poco rinnovato il suo contratto. De Vrij aveva inizialmente cominciato come titolare nella scorsa stagione, ma aveva ceduto il suo posto azzurro man mano che avanzava la stagione.

Per quanto riguarda il resto della formazione, Inzaghi sembra avere le idee chiare e segue le certezze della scorsa stagione. Nella difesa a tre, a sinistra di De Vrij ci sarà Bastoni, mentre a destra ci sarà Darmian. Il portiere Sommer farà il suo debutto ufficiale nell’era post-Onana. Sommer è uno dei giocatori attesi con grande interesse, in quanto il pubblico di San Siro ha sempre avuto alti standard per i portieri.

Nonostante l’intenso impegno dimostrato da Frattesi durante gli allenamenti, Inzaghi sembra propenso a mantenere l’ossatura del centrocampo dell’anno scorso. Mkhitaryan potrebbe conquistare un posto da titolare come mezzala sinistra, mentre Barella sarà pronto a mettersi in movimento e Calhanoglu avrà il compito di distribuire il gioco dalla posizione di regista, un ruolo lasciato libero da Brozovic che si è trasferito in Arabia Saudita.

La sfida a sinistra tra Dimarco e Carlos Augusto è ancora aperta, anche se il primo sembra avere un vantaggio iniziale. A destra, Dumfries sembra in pole position rispetto a Cuadrado, che probabilmente entrerà in campo nel corso della partita. L’esordio di Cuadrado al Meazza da ex avversario, considerando il suo passato alla Juventus, è sicuramente un momento interessante da seguire, dato che il pubblico di San Siro è noto per le sue reazioni appassionate.

About The Author

Views: 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »