2 Aprile 2025
pentacampion

La fascia di capitano dell’Inter è attualmente senza padrone, con gli addii di Handanovic, D’Ambrosio, Brozovic e Skriniar. L’autentico candidato numero uno per assumere questo ruolo è Lautaro Martinez, sia per anzianità che per quanto accaduto nella scorsa stagione. Ma quale sarà la nuova gerarchia?

Brozovic è stato l’ultimo a indossare la fascia nella finale di Champions League contro il Manchester City. In assenza di Handanovic, D’Ambrosio e Skriniar, era lui il capitano designato. Tuttavia, le vicende di mercato hanno portato Marcelo a lasciare Milano, così come Skriniar. In una singola estate, il club nerazzurro ha perso due veterani. Se uno dei due fosse rimasto, sarebbe stato il capitano. Ma entrambi hanno scelto altre destinazioni.

Quanto accaduto nella seconda parte della scorsa stagione indica chiaramente che tutte le strade portano a Lautaro Martinez. L’argentino ha assunto il ruolo di capitano in assenza dei quattro giocatori menzionati ed è stato riconosciuto come il nuovo leader dall’intero mondo Inter, grazie anche alla sua aura da campione del mondo. Ha vinto il duello interno con Barella, che però non è da escludere dalla corsa. Tuttavia, al momento, Lautaro parte avanti grazie a quanto accaduto l’anno scorso e alla sua anzianità nell’Inter, essendo arrivato nel 2018, un anno prima di Barella.

D’altro canto, se si considera l’anzianità, bisogna tenere in considerazione anche Stefan de Vrij, che ha appena rinnovato il contratto fino al 2025. Come Lautaro, l’olandese è in nerazzurro dal 2018. Nell’ultima stagione ha indossato la fascia due volte, contro Salernitana e Monza. Anche Barella era in campo, ma in assenza degli altri candidati la scelta è ricaduta su De Vrij.

Da tenere d’occhio sono anche due “interisti” come Dimarco e Bastoni. Federico è legato all’Inter da molto tempo, ma ha ancora poca esperienza nella prima squadra, mentre Alessandro è stato acquistato nel 2017 ma si è stabilito nell’Inter solo nel 2019, con Antonio Conte. De Vrij, Dimarco e Bastoni sono tre possibili candidati per la fascia, e sarà interessante capire la gerarchia che verrà stabilita. Tuttavia, al momento, sia Lautaro che Barella sognano ufficialmente di indossarla, con il Toro in vantaggio grazie a quanto accaduto l’anno scorso.

About The Author

Views: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »