
L’Inter sta iniziando la stagione 2023-24 in modo impressionante, con quattro partite consecutive senza mai trovarsi in svantaggio e subendo un solo gol. Quello che è ancor più notevole è che in tutte e quattro le partite, i nerazzurri sono sempre passati in vantaggio entro la metà del primo tempo.
L’Inter ha adottato un approccio deciso per la stagione, evidenziando la mentalità vincente che vuole portare alla conquista del tricolore e, di conseguenza, alla seconda stella sul petto. Iniziare le partite con un vantaggio di un gol ha reso le cose notevolmente più facili per la squadra.
L’apertura del punteggio contro il Monza è stata opera di Lautaro Martinez dopo soli 8 minuti. La seconda giornata ha visto Denzel Dumfries segnare l’1-0 contro il Cagliari al 21′, mentre contro la Fiorentina ci sono voluti 23 minuti a Marcus Thuram per sbloccare il punteggio dallo 0-0 iniziale. Infine, nel recente derby, Henrikh Mkhitaryan ha portato l’Inter in vantaggio con un gol dopo appena 5 minuti di gioco.
Questa tendenza non è casuale ma riflette la nuova lucidità mentale e la determinazione agonistica dell’Inter. La squadra sta dimostrando una cattiveria agonistica impressionante, il che è un segno positivo per il futuro in Serie A.
About The Author
Views: 11