2 Aprile 2025
10 - Simonetti

L’allenatrice Milena Bertolini ha annunciato la lista delle 25 giocatrici che rappresenteranno l’Italia al prossimo Mondiale in Nuova Zelanda. La squadra partirà mercoledì 5 luglio e si preparerà per l’esordio contro l’Argentina il 24 luglio all’Eden Park di Auckland.

Delle 32 calciatrici che hanno partecipato all’ultima settimana di raduno a Brunico, non faranno parte della rosa finale Katja Schroffenegger, Valentina Bergamaschi, Julie Piga, Eva Schatzer, Martina Piemonte, Chiara Robustellini e Flaminia Simonetti dell’Inter Women. Tuttavia, Francesca Durante è stata inclusa nella lista, mentre Beatrice Merlo e Maria Luisa Filangeri rimarranno con il gruppo per l’intero periodo di preparazione.

Secondo il regolamento FIFA, in caso di infortunio o malattia, è consentito apportare modifiche alla lista delle 23 calciatrici fino a 24 ore prima della prima partita dell’Italia nel torneo. Pertanto, la lista definitiva delle 23 calciatrici che prenderanno parte al Mondiale sarà ufficializzata entro il 10 luglio.

Ecco l’elenco completo delle convocate:

Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Francesca Durante (Inter), Laura Giuliani (Milan);

Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Maria Luisa Filangeri (Sassuolo), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Beatrice Merlo (Inter), Benedetta Orsi (Sassuolo), Cecilia Salvai (Juventus);

Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Valentina Cernoia (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Emma Severini (Fiorentina);

Attaccanti: Chiara Beccari (Juventus), Barbara Bonansea (Juventus), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Benedetta Glionna (Roma), Annamaria Serturini (Roma).

La lista comprende giocatrici provenienti da diversi club italiani, tra cui Juventus, Roma, Inter, Fiorentina e Milan. Questa squadra rappresenterà l’Italia e darà il massimo per ottenere risultati di successo nel Mondiale. Sarà interessante seguire il percorso della nazionale italiana e vedere come si comporteranno le convocate sul palcoscenico mondiale.

L’Italia ha dimostrato di avere una buona base di talento nel calcio femminile, e con la guida di Milena Bertolini, le giocatrici cercheranno di fare onore alla maglia azzurra. L’obiettivo è quello di fare una buona figura nel Mondiale e dimostrare il progresso del calcio femminile italiano.

L’attenzione ora si concentra sulla preparazione della squadra e sulle strategie che verranno adottate per affrontare al meglio le sfide del torneo. L’Italia dovrà affrontare squadre di calibro internazionale e cercherà di superare le aspettative.

I tifosi italiani sperano che questa squadra possa regalare loro emozioni e gioie nel corso del torneo mondiale. L’appuntamento è per il 24 luglio, quando l’Italia scenderà in campo contro l’Argentina per l’esordio nella competizione. Forza Italia!

About The Author

Views: 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »