28 Marzo 2025
Simone Inzaghi
Inzaghi: "Sconfitta che fa male. Dopo il pareggio non siamo stati lucidi"

La sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo ha lasciato molti sorpresi, specialmente dopo il brillante inizio di stagione della squadra nerazzurra. L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha espresso la sua insoddisfazione riguardo a questa inaspettata sconfitta, avvenuta tra le mura amiche del Meazza. Questo risultato ha permesso al Milan di raggiungere l’Inter in vetta alla classifica di Serie A.

Inzaghi ha analizzato la partita, sottolineando il buon primo tempo giocato dalla sua squadra contro un Sassuolo in forma: “Abbiamo fatto un buon primo tempo contro una squadra di valore e in salute,” ha commentato l’allenatore. “Ma per quello che abbiamo creato dovevamo segnare più di un gol. Siamo rientrati bene dopo l’intervallo, ma c’è stato l’infortunio del pareggio e non siamo più stati lucidi. Poi, il bel gol di Berardi.”

L’allenatore ha anche fatto riferimento alla somiglianza tra la partita contro il Sassuolo e quella contro la Real Sociedad in Champions League. Entrambe le partite hanno visto l’Inter soffrire nel secondo tempo dopo un buon primo tempo. Inzaghi ha evidenziato la necessità di essere più efficaci nel concretizzare le opportunità create.

Il morale nello spogliatoio nerazzurro è sceso notevolmente dopo questa sconfitta inaspettata. Inzaghi ha sottolineato che i giocatori sono delusi da questo risultato, soprattutto perché è avvenuto davanti ai loro tifosi. La squadra avrà poco tempo per recuperare, poiché tra 48 ore saranno di nuovo in campo.

Infine, Inzaghi ha affrontato il problema dell’emergenza attaccanti. Alexis Sanchez non ha avuto una preparazione adeguata, ma l’allenatore ha sottolineato che il giocatore darà sicuramente un grande contributo. Tuttavia, l’infortunio di Arnautovic rappresenta una perdita importante, poiché toglie alcune opzioni di rotazione all’allenatore, un aspetto che Inzaghi sa essere fondamentale in una lunga stagione di calcio.

Inzaghi e la sua squadra dovranno ora analizzare attentamente questa sconfitta e cercare di correggere gli errori prima della prossima partita, consapevoli che la concorrenza in Serie A è feroce e ogni punto è prezioso nella corsa al titolo.

About The Author

Views: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »