4 Aprile 2025
Simone Inzaghi
"Inzaghi alla Conquista della Storia dell'Inter: Battendo l'Empoli Come Conte, Mancini e Herrera"

Il cammino dell’Inter in questa stagione di Serie A sta suscitando grandi aspettative tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Con quattro vittorie consecutive all’attivo fin dalla metà di aprile, i nerazzurri sembrano irrefrenabili, marcando territorio con 36 gol segnati in campionato e una percentuale di vittorie impressionante del 92%. Tuttavia, in casa Inter, l’obiettivo è sempre stato alzare l’asticella, e ora puntano alla quinta vittoria consecutiva contro l’Empoli.

Il calendario della Serie A non presenta scontri contro le squadre di vertice fino alla prossima sosta, il che offre a Lautaro Martinez e ai suoi compagni l’opportunità di consolidare una posizione di leadership in classifica, un sogno che sembra sempre più a portata di mano. Un’altra vittoria, questa volta contro l’Empoli, significherebbe 15 punti in cinque partite, un risultato che solo tre allenatori dell’Inter hanno raggiunto prima di Simone Inzaghi.

Gli allenatori che hanno preceduto Inzaghi in questa impresa sono nomi di grande prestigio nell’ambito nerazzurro: Antonio Conte, Roberto Mancini ed Helenio Herrera. Tutti e tre hanno iniziato il campionato con una serie di cinque vittorie consecutive, un risultato ottenuto grazie a una combinazione di entusiasmo, un calendario iniziale favorevole, la compattezza della squadra e l’esperienza. Inzaghi, con la sua recente vittoria per 5-1 nel derby contro il Milan, sembra incarnare tutte queste caratteristiche.

Conte raggiunse questo traguardo nella stagione 2019-2020, Mancini nel 2015-2016 e Herrera nel 1966-1967. Tutti e tre questi allenatori hanno fatto la storia del club, vincendo persino lo scudetto. Curiosamente, nessuno di loro è riuscito a vincere il campionato nella stagione in cui hanno ottenuto una partenza così brillante.

L’obiettivo di Inzaghi ora è di sfatare questo tabù e assicurarsi che un inizio così promettente in Serie A non vada vanificato come è accaduto ai tempi di questi illustri predecessori. L’Inter e i suoi tifosi sono pronti a sognare in grande, sperando che questa sia davvero la stagione in cui tutto sarà possibile.

About The Author

Views: 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »