29 Marzo 2025
Simone Inzaghi
Inzaghi a DAZN: "San Siro, è un regno magico con una squadra eccezionale. La storia con Lukaku è Nota a Tutti"

Dopo la vittoria contro la Roma, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha condiviso le sue impressioni sulla partita e sulla squadra durante un’intervista con DAZN.

Inzaghi ha elogiato il suo attaccante Marcus Thuram, sottolineando il suo impegno quotidiano e la sua dedizione ai dettagli in campo e fuori. “Deve continuare a lavorare con la stessa voglia. Oggi ha fatto una grande partita, come i compagni. Siamo stati pazienti, perché quando non riesci a fare gol possono arrivare problemi. Ma la squadra è stata lucida”, ha commentato Inzaghi.

Rispetto all’atmosfera a San Siro, Inzaghi ha affermato: “L’atmosfera a San Siro è quasi sempre eccezionale, stasera si sentiva ancora di più. Che sia Roma, Milan, Cagliari o Sassuolo, qui è sempre magico. La squadra si è isolata, abbiamo preparato le due fasi. La Roma non è solo Lukaku, i ragazzi sono stati lucidi. C’era il rischio dell’atmosfera calda, ma siamo sempre stati nella partita. Per quello fatto, avremmo potuto segnare prima”.

Quando gli è stato chiesto se la squadra ha fatto uno step in avanti anche sul piano mentale, Inzaghi ha risposto: “Questo chiaramente è la speranza, il tempo e il campo daranno la risposta alla tua domanda. In queste 13 partite i ragazzi sono stati bravissimi. Non siamo nemmeno a un terzo del campionato, l’obiettivo primario è fare il più partite possibili come l’anno scorso. Abbiamo questo desiderio, recuperare energie fisiche e mentali è importante. Dobbiamo continuare così”.

Riguardo alle sostituzioni fatte durante la partita, Inzaghi ha spiegato: “Non sapevamo come si sarebbe schierata la Roma, tra 3-5-2 e 3-4-2-1. Con l’uscita di Cristante su Bastoni, avremmo voluto uscire con il possesso più sul lato mancino. I ragazzi sono rimasti in partita, eseguendo tutte le richieste dello staff. Ho cambiato Pavard perché stava facendo una grande gara, ci ho pensato tanto”.

Infine, Inzaghi ha parlato dell’attaccante Martin Asllani, che è entrato in campo con grande personalità: “Sa che è differente rispetto all’Empoli, ma si sta ritagliando un bello spazio”.

Sul tema Lukaku, Inzaghi ha affermato: “Non ci siamo visti, il mio pensiero su Lukaku l’ho già espresso. Tutti quanti sanno cosa ho fatto per riportarlo e riaverlo qua, la sua decisione è stata quella di andare da un’altra parte e personalmente me ne sono fatto una ragione. Le mie scelte sono sempre per il bene dell’Inter, non del singolo calciatore”.

About The Author

Views: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »