
Davide Frattesi
Il primo Matchday Programme dell’Inter per la stagione 2023/24 presenta un ritratto intimo di Davide Frattesi, uno dei nuovi arrivi di questa estate. Il centrocampista condivide le sue riflessioni e le sue passioni, offrendo uno sguardo più profondo sulla sua personalità e il suo legame con il calcio.
Frattesi condivide i suoi sentimenti sinceri: “Ho sempre messo il cuore in campo e lì ho accumulato ricordi meravigliosi. Ricordo le partite di “mischietta”, che facevamo praticamente tutti i giorni. Tutta la squadra si riuniva nell’area di rigore, uno di noi crossava la palla e c’era un portiere, e io ovviamente non volevo mai abbandonare la porta. Il ruolo del portiere mi ha sempre affascinato, e se devo scegliere un giocatore della storia nerazzurra, dico Julio Cesar. È stato incredibile nel suo ruolo”.
Parlando dei momenti significativi della sua carriera, Frattesi rivela: “L’esordio con il Sassuolo contro il Verona è uno dei momenti più significativi. Per quanto riguarda i gol, ricordo il mio primo gol al Mondiale U20 segnato contro il Messico, e anche il gol con la Nazionale maggiore contro l’Olanda nella finale terzo posto dell’ultima Nations League. Per me, la squadra è sempre stata fondamentale. Essere un gruppo di persone che si sostengono e lavorano insieme per raggiungere gli stessi obiettivi è ciò che fa davvero la differenza. Inoltre, la parola ‘famiglia’ è centrale nella mia vita, accompagnandomi da sempre. La mia famiglia sa quanto sia importante per me”.
Le parole di Frattesi offrono un’istantanea del suo attaccamento al calcio, alla squadra e ai valori che guidano la sua carriera e la sua vita. Con l’entusiasmo di un nuovo inizio, si unisce all’Inter con la determinazione di onorare la maglia nerazzurra e creare nuovi ricordi significativi nel suo percorso calcistico.
About The Author
Views: 7