5 Aprile 2025
Acerbi stop, Inter valuta un colpo difensivo

Acerbi stop, Inter valuta un colpo difensivo

Francesco Acerbi sulla Sconfitta contro il Sassuolo: 'All’Inter non deve succedere: serviva reagire'"

“Il difensore nerazzurro commenta la prima sconfitta in campionato contro il Sassuolo”

Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, Francesco Acerbi, difensore dell’Inter, ha commentato la partita ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole riguardo alla prestazione della squadra nerazzurra.

Mancanza di Energia e la Sconfitta

Acerbi ha iniziato commentando la prestazione dell’Inter: “Mancata un po’ di gamba? Dopo il primo gol non dovevamo prendere il secondo, abbiamo cercato di fare qualcosa ma sembrava avessero qualcosa in più, non siamo riusciti a ribaltare la situazione, merito loro ma anche demerito nostro”. Il difensore sembra attribuire la sconfitta a un calo fisico e ad alcune difficoltà nel gestire la reazione avversaria.

La Tattica del Sassuolo

Quando gli è stato chiesto se il gioco più offensivo del Sassuolo avesse spiazzato l’Inter, Acerbi ha risposto: “Noi abbiamo cercato di fare movimento, abbiamo avuto occasioni per fare male, ma abbiamo rischiato anche poco. Loro hanno qualità nella ripartenza, sono veloci, se sbagli vanno anche con quattro uomini. È stata una gara difficile, non abbiamo concretizzato nel primo tempo ma questo non giustifica i due gol incassati nella ripresa, un uno due che la nostra squadra ha preso in pochi minuti, ci sta incassare un gol, un secondo no, una squadra come la nostra non può permetterselo. Il secondo gol non ci sta, devi reagire.”

Le parole di Acerbi riflettono una certa delusione per la prestazione dell’Inter, soprattutto per il modo in cui hanno incassato i gol avversari. Il difensore sembra sottolineare la necessità di una reazione più decisa da parte della squadra in situazioni simili in futuro.

La sconfitta contro il Sassuolo è stata un colpo inatteso per l’Inter, che aveva iniziato bene la stagione. Le parole di Francesco Acerbi mostrano la consapevolezza all’interno della squadra dell’importanza di reagire prontamente e di mantenere una solida difesa per continuare a competere in alto nella Serie A.

About The Author

Views: 12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »