
Acerbi stop, Inter valuta un colpo difensivo
Simone Inzaghi sta affrontando con preoccupazione le condizioni della sua difesa in vista dell’incontro Cagliari-Inter: Francesco Acerbi e Matteo Darmian sono ancora alle prese con problemi fisici.
Mentre da un lato il malessere fisico di Acerbi e Darmian è una fonte di ansia per Simone Inzaghi in vista dell’incontro tra Cagliari e Inter, dall’altro lato il tecnico nerazzurro spera di poter contare su Benjamin Pavard, che sta per unirsi alla squadra dall’esterno, proveniente dal Bayern Monaco. Nonostante non sia ancora del tutto familiare con gli schemi e le tattiche della sua futura squadra, Inzaghi sta spingendo affinché Pavard possa essere subito disponibile per l’utilizzo.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Acerbi ha già saltato l’esordio contro il Monza a causa di un affaticamento al muscolo soleo della gamba destra accusato quindici giorni fa, e la sua partecipazione nella partita in Sardegna è ancora a rischio. Nel frattempo, Darmian si allena separatamente per precauzione, a seguito di un problema alla caviglia. Avere la disponibilità di Pavard per la prossima partita darebbe maggiore tranquillità a Inzaghi e alla squadra dell’Inter. Nonostante possa non essere ancora completamente a conoscenza dell’idea di gioco di Inzaghi, il giocatore francese è ben preparato, pronto per scendere in campo: pur potendo non essere ancora perfettamente allineato con la strategia di gioco, Pavard possiede personalità, esperienza e qualità che gli consentirebbero di contribuire immediatamente.”
About The Author
Views: 4