
Zielinski: il vice perfetto di Calhanoglu, rigori inclusi
L’annuncio è ufficiale: Piotr Zielinski è il nuovo centrocampista dell’Inter, avendo firmato un contratto fino al 2028. Dopo otto anni trascorsi al Napoli, il 30enne polacco arriva a Milano da svincolato e non nasconde la sua soddisfazione. “Sono entusiasta di entrare a far parte di una delle squadre più forti del mondo”, ha dichiarato Zielinski sui canali ufficiali del club. “Non vedo l’ora di iniziare e dare il mio contributo per rafforzare ulteriormente la squadra. Essere il primo polacco a vestire questa maglia prestigiosa è un grande onore per me.”

Il centrocampista ha elogiato la qualità del gruppo nerazzurro, sottolineando l’importanza di continuare a vincere: “Siamo i campioni in carica e dobbiamo difendere il nostro titolo. Ma l’Inter, in ogni competizione, deve sempre puntare al massimo.” Zielinski si è anche espresso sull’accoglienza che si aspetta: “Farò del mio meglio per rendere felici i tifosi. San Siro è uno degli stadi più belli d’Italia e sono pronto a mostrare le mie qualità e portare altri trofei alla società.”
A margine della presentazione del nuovo logo della Serie A, il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha commentato l’acquisto di Zielinski e la situazione generale del club. “Siamo felici di avere Zielinski con noi, un giocatore di grande valore. Per quanto riguarda l’infortunio di Buchanan, siamo fiduciosi che si riprenderà presto,” ha detto Marotta. “Per il mercato, al momento non vedo l’arrivo di Marcos Alonso o Gudmundsson. L’organico che abbiamo è già molto competitivo.” Marotta ha anche parlato della situazione della nazionale e del rinnovo di Lautaro Martinez: “Lautaro sta dimostrando di essere un leader, e siamo contenti del suo rinnovo. Ha trovato la sua esperienza e autorevolezza.”
Zielinski è in Italia da dodici anni, avendo iniziato la sua carriera con l’Udinese nel 2012 dopo l’esperienza allo Zagłębie Lubin. Ora, si prepara a giocare con l’Inter, una squadra che ha sempre rispettato come avversaria: “Ho affrontato l’Inter in molte partite difficili. Sono sempre stati molto organizzati e con calciatori di qualità. Non vedo l’ora di contribuire al successo del club e di incontrare i tifosi, che sono fantastici.”
La nuova avventura di Zielinski all’Inter inizia tra poco più di un mese, e il centrocampista è pronto a dare il massimo per conquistare nuovi trofei e fare felici i tifosi nerazzurri
About The Author
Views: 21