
Samuel Umtiti si è innamorato dell’Italia. Il difensore francese ha ritrovato il sorriso dopo stagioni complicate al Barcellona, ha avuto un ruolo decisivo per la salvezza del Lecce e vorrebbe rimanere in Serie A anche per la prossima stagione.
Dopo la risoluzione del contratto col club catalano, l’agente di Umtiti si è già attivato per cercare una nuova sistemazione in Italia al ragazzo. Il difensore francese è stato proposto all’Inter, che lì dietro ha perso Skriniar e D’Ambrosio. I nerazzurri hanno ufficializzato l’arrivo di Bisseck, ma manca ancora un sesto difensore (gli altri sono Bastoni, Acerbi, de Vrij e Darmian).
I nerazzurri però non si sono scaldati molto di fronte alla proposta di prendere Umtiti, che al Barça aveva uno stipendio di quasi 5 milioni e in più ci sarebbero anche le commissioni da pagare agli agenti.
Un’altra pista sondata in Italia è quella del Monza. L’idea era nata prima della scomparsa di Silvio Berlusconi, poi la morte del presidente ha fatto saltare l’incontro previsto tra il club e l’agente del giocatore, che potrebbe essere riprogrammato. Un’operazione comunque difficile.
Così come sarebbe complicato, per un fatto di costi, tornare a lavorare con Baroni a Verona. Umtiti è rinato dopo la stagione al Lecce, e ora non vuole più lasciare la Serie A.
Il futuro del difensore francese è ancora incerto, ma è chiaro che vuole rimanere in Italia. Umtiti si è innamorato del campionato italiano, dei tifosi e del modo di vivere. Il ragazzo ha ritrovato il sorriso e la voglia di giocare, e adesso vuole continuare a crescere in Serie A.
About The Author
Views: 5