
Un profondo restyling della porta dell’Inter è in corso, con Raffaele Di Gennaro che farà il suo ritorno al club nerazzurro come terzo portiere, prendendo il posto di Cordaz dopo la sua partenza.
L’Inter sta vivendo cambiamenti importanti nel reparto dei portieri: Onana si avvicina sempre di più alla cessione al Manchester United, Handanovic sembra lontano dal rinnovo contrattuale, mentre Cordaz intraprenderà un ruolo nelle giovanili dell’Al-Nassr in Arabia Saudita.
In attesa di definire le prime due posizioni, i nerazzurri sono pronti a ufficializzare il ritorno di Raffaele Di Gennaro, che ha firmato un contratto annuale. Le visite mediche sono previste per martedì 11 luglio.
Il classe 1993 prenderà il posto di Cordaz nella gerarchia dei portieri nerazzurri. L’addio di Onana obbligherà Marotta e Ausilio a reinvestire parte dei proventi per completare le altre due posizioni, con Trubin e Sommer in prima fila.
Di Gennaro è un cavallo di ritorno per l’Inter, avendo fatto parte del club fin da giovane età. A soli 9 anni, nel 2002, è stato prelevato dai nerazzurri dalla squadra di un oratorio di Saronno. La sua stagione migliore a livello personale è stata nel 2011/12, quando ha vinto lo Scudetto Primavera e la prima edizione della NextGen Series, un torneo precursor dell’attuale Youth League. Nella finale contro l’Ajax si è distinto come eroe, parando un rigore a Veltman dagli olandesi.
Nonostante le sue promesse, Di Gennaro non è riuscito a esordire con la prima squadra dell’Inter. Ha trascorso diversi periodi in prestito al Cittadella, Latina, Ternana e Spezia, prima di tornare come quarto portiere nella lista Champions dell’Inter nella stagione 2018/19.
Successivamente, è passato al Catanzaro come svincolato, dove è rimasto per due anni, per poi trasferirsi al Pescara, sempre in Serie C.
Ora, Di Gennaro ha l’opportunità di rientrare nella squadra che lo ha formato e dimostrare il suo valore come terzo portiere dell’Inter. Sarà interessante vedere come si svilupperà la sua carriera e se avrà l’occasione di fare il suo debutto con la prima squadra nerazzurra.
About The Author
Views: 11