5 Aprile 2025
Martinez in arrivo all'Inter: visita medica a breve

Martinez in arrivo all'Inter: visita medica a breve

Satriano, Pio Esposito, Zanotti e Oristanio: i rossoblù pescheranno tra questi, ma sempre con la recompra. Per il portiere spagnolo è pronto un quinquennale.

Inter-Martinez: Quinquennale è ufficiale

La prossima sarà la settimana di Italia-Spagna agli Europei, ma un incrocio simile andrà in scena anche tra Milano e Genova. Protagonista sarà Josep Martinez, che si appresta a diventare il nuovo portiere dell’Inter. Vicino a Sommer, non dietro, con l’idea di raccoglierne in fretta l’eredità. Si tratta di un giocatore su cui la società nerazzurra pensa di affidare il ruolo per i prossimi anni. L’accordo è vicino: entro metà settimana i due club si incontreranno di nuovo per chiudere l’affare e completare quel pezzo di strada che ancora manca da percorrere.

Un aspetto da definire è la contropartita tecnica. L’Inter ha proposto al Genoa una rosa di quattro nomi tra cui scegliere: Satriano, Oristanio, Zanotti e Pio Esposito, per il quale il club nerazzurro eserciterà il controriscatto dallo Spezia. Il Genoa si è preso qualche giorno per valutare il profilo più interessante, ma c’è apertura in questo senso. Per l’Inter, questo è un passaggio importante, perché permetterà di abbassare la quota di cash da versare nelle casse del Genoa. Si tratta di un’operazione simile a quella effettuata con il Sassuolo per Frattesi, dove il cash è stato ridotto con l’inserimento di Mulattieri come contropartita. Con una postilla: qualsiasi sia il giocatore, l’Inter vorrà mantenere una recompra, ovvero il diritto di riacquisto a una cifra prefissata in futuro. L’Inter è ferma a una quota di 15 milioni – cifra da abbassare con la contropartita -, mentre il Genoa chiede 18 milioni. Come avviene in questi casi, con i bonus sarà colmata la differenza.

L’ottimismo è notevole, nessuno scommette su un fallimento della trattativa. Martinez ha già trovato l’accordo con l’Inter, per un contratto quinquennale con ingaggio a salire, partendo da 1,5 milioni di euro nella prima stagione. Lo spagnolo è ovviamente entusiasta. L’Inter lo ha seguito per tutta la stagione e le referenze sono state positive da subito. Quando il direttore sportivo Ausilio si è reso conto che l’operazione Bento sarebbe stata troppo onerosa – l’Athletico Paranaense ha prima chiesto 20 milioni, poi ha addirittura alzato la posta – , non ci ha pensato due volte a dirottare le proprie attenzioni su Martinez: due incontri sono bastati per preparare l’affare, che ora è prossimo alla definizione.

Martinez potrebbe non essere l’unica trattativa sull’asse Milano-Genova. Durante le recenti conversazioni, è emerso anche il nome di Gudmundsson, il preferito dell’Inter per rinforzare ulteriormente l’attacco. I due affari sono slegati, poiché non coincidono i tempi e l’Inter può prendere Martinez senza dover incassare soldi dalle cessioni. Per l’islandese, però, è necessaria almeno la cessione di Arnautovic. Serve pazienza, anche se il gradimento totale del giocatore sulla destinazione è un ottimo punto di partenza. Tuttavia, l’attualità si chiama Martinez. Con lo spagnolo, l’Inter vuole regalare a Inzaghi un altro titolare. L’allenatore aveva chiesto una rosa qualitativamente più profonda: Zielinski, Taremi, ora Martinez, la strada è ben tracciata.

About The Author

Views: 22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »