6 Aprile 2025
Arnautovic-Torino, pista ancora aperta: affare possibile

Arnautovic-Torino, pista ancora aperta: affare possibile

Marko Arnautovic Torna all'Inter: Ufficiale l'Annuncio

Il ritorno di Marko Arnautovic all’Inter è ormai una realtà ufficiale. Dopo la sua prima esperienza con il club durante la stagione 2009-10, che ha culminato con il Triplete, l’austriaco è tornato a far parte della squadra nerazzurra.

L’ufficialità dell’arrivo di Arnautovic è stata annunciata dopo che Inter e Bologna hanno raggiunto un accordo definitivo per il trasferimento, del valore di 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus. Questo ritorno segna un lungo periodo di tredici anni dalla sua ultima permanenza a Milano.

Il calciatore austriaco è atterrato a Milano e ha completato le visite mediche presso il Centro Humanitas di Rozzano. Successivamente, si è recato al Centro Sportivo CONI per ottenere l’idoneità sportiva. Arnautovic si è poi recato nella sede dell’Inter per formalizzare il suo nuovo accordo con il club nerazzurro.

Il club ha rilasciato una nota ufficiale in cui si riflette sul percorso di Arnautovic nel mondo del calcio. Nato a Vienna il 19 aprile 1989, Arnautovic ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel quartiere periferico di Floridsdorf. La sua avventura calcistica è iniziata nel piccolo club locale Floridsdorfer, dove suo padre giocava come attaccante e lo ha accompagnato al campo di allenamento sin da giovane età.

Arnautovic ha dimostrato il suo talento e la sua dedizione sin da subito, passando attraverso i settori giovanili di Austria Vienna, First Vienna e Rapid Vienna. Nel 2006, all’età di 17 anni, ha iniziato la sua carriera professionistica al Twente nei Paesi Bassi. Da lì ha intrapreso un percorso che lo ha portato in varie squadre e campionati in Europa e in Cina.

Dopo una lunga esperienza all’estero, Arnautovic ha deciso di fare ritorno in Italia, questa volta al Bologna. Durante la sua permanenza in rossoblu, ha dimostrato di essere un attaccante completo e ha segnato diversi gol, diventando un simbolo del club.

Ora, Marko Arnautovic torna all’Inter con la stessa voglia di eccellere che lo aveva spinto a unirsi al club nel 2009. Il suo ritorno è accolto con grande entusiasmo dai tifosi nerazzurri e segna un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica.

#BenvenutoMarko

About The Author

Views: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »