5 Aprile 2025
Oggi ripresa: Pavard è recuperato, domenica va in panchina

Oggi ripresa: Pavard è recuperato, domenica va in panchina

Inter, ufficiale Pavard: "Sono qui per vincere lo scudetto e la seconda stella"

Dopo le visite mediche del mattino, prolungate fino al primo pomeriggio, e la firma sul contratto del pomeriggio, adesso c’è anche l’ufficialità: Benjamin Pavard è un nuovo difensore dell’Inter. Il difensore francese classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Bayern Monaco per una cifra di 30 milioni di euro più 2 milioni di euro di bonus.

Nel comunicato ufficiale diffuso sui canali social nerazzurri, si legge: “Una carriera è fatta di tantissimi giorni, partite, momenti: alcuni di questi però restano indimenticabili e cambiano per sempre la vita di un giocatore. L’attimo che ha illuminato definitivamente la stella di Benjamin Jacques Marcel Pavard è noto: si tratta del 57′ di Francia-Argentina del 30 giugno 2018, ottavo di finale del Mondiale di Russia. Un gol meraviglioso, che l’ha portato di diritto nella leggenda del calcio francese”.

L’arrivo di Pavard alla squadra nerazzurra è un segnale importante della determinazione dell’Inter a competere al massimo livello. Il giocatore ha rilasciato le prime dichiarazioni a Inter TV, esprimendo la sua soddisfazione per unirsi al club: “L’Inter è una società vincente, basta guardare tutti i trofei che ho alle spalle per capirlo. Io gioco a calcio per vincere e per questo ho deciso di venire all’Inter”.

Pavard ha anche condiviso le sue aspettative e obiettivi: “Voglio vincere lo scudetto in modo da cucire la seconda stella sulla maglia dell’Inter. Io vivo per vincere trofei. Farò tutto il possibile per conquistare quanti più titoli possibili. In squadra ci sono dei giocatori di fama mondiale che ci aiuteranno a raggiungerli”.

Quanto al suo ruolo in squadra, Pavard ha dichiarato: “Sono arrivato per giocare come difensore, ma posso anche agire da terzino in una difesa a quattro”. Ha anche sottolineato che, nonostante il suo contributo in fase offensiva, la difesa rimane la sua priorità: “Segnare e fare assist sono dei plus, la cosa più importante per un difensore è… difendere”.

L’arrivo di Pavard rinforza ulteriormente la squadra nerazzurra, che punta a essere competitiva in tutte le competizioni in cui è impegnata, inclusa la Serie A e la Champions League.

About The Author

Views: 14

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »