5 Aprile 2025
"Audero debutta in Champions e nell'Inter: Il portiere, nuovo protagonista, sfida il Benfica in una gara cruciale per il primato del girone."
Inter, ufficiale: Audero in prestito. Anche Samardzic ha superato le visite mediche

La fase di rafforzamento dell’Inter prosegue con ulteriori sviluppi, poiché due nuovi giocatori si stanno preparando a unirsi alle fila nerazzurre. Si tratta di Emil Audero e Lazar Samardzic, i quali hanno completato con successo le visite mediche necessarie prima di apporre le firme sui rispettivi contratti.

Il procedimento si è svolto in maniera ordinata: i due calciatori sono giunti a Milano nella serata di ieri e hanno avviato le procedure mediche stamattina. Inizialmente, si sono recati presso la clinica Humanitas di Rozzano per poi proseguire all’Istituto di Medicina dello Sport del CONI, dove sono stati sottoposti agli esami di routine. Durante questa fase, sono stati accolti calorosamente da una decina di sostenitori entusiasti e alcuni di loro hanno avuto l’opportunità di catturare un momento speciale con una foto.

Emil Audero ha ufficialmente completato il suo passaggio all’Inter, firmando i documenti necessari presso la sede del club. Per quanto riguarda Lazar Samardzic, la sua firma sul contratto è prevista per i prossimi giorni, in quanto si attende l’arrivo in città del padre e della sua agente, la Pimenta.

Nel dettaglio, il centrocampista serbo Samardzic è stato acquisito con una formula che comprende un prestito dal valore di 4,5 milioni di euro (che in pratica è stato coperto dalla cessione di Fabbian), con un’opzione di riacquisto fissata a 12 milioni nel 2025. L’obbligo di riscatto sarà di 16 milioni, a cui si aggiungeranno 2 milioni di bonus. Il contratto di Samardzic con l’Inter sarà quinquennale.

Quanto a Emil Audero, il portiere proveniente dalla Sampdoria, è stato ceduto in prestito all’Inter con un diritto di riscatto già fissato a 6,5 milioni. Inoltre, nell’ambito della stessa operazione, il giovane centrocampista Filip Stankovic si trasferirà temporaneamente alla Sampdoria.

Sia Audero che Samardzic sono destinati ad essere pronti per l’amichevole di domenica sera a Ferrara, fornendo ulteriori risorse al nuovo progetto tecnico guidato da Simone Inzaghi.

About The Author

Views: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »