11 Aprile 2025
Inter: Nuova pista per il vice Sommer, contatto con Martinez

Inter: Nuova pista per il vice Sommer, contatto con Martinez

Non basta un solo Martinez all’Inter. Mentre Lautaro rimane l’indiscusso bomber nerazzurro, il club ha messo gli occhi su Josep Martinez, portiere spagnolo del Genoa, a causa delle difficoltà nella trattativa per il brasiliano Bento. Il mercato è imprevedibile, ma al momento le possibilità che Bento si unisca a Sommer nell’organico di Inzaghi sono ridotte.

Inter: Nuova pista per il vice Sommer, contatto con Martinez

Non per mancanza di interesse, ma per il costo elevato: l’Atletico Paranaense chiede almeno 20 milioni di euro, con un crescente interesse dalla Premier League. Recenti colloqui hanno visto il club brasiliano alzare ulteriormente la posta, complicando l’affare.

L’Inter ha quindi iniziato a considerare alternative, individuando in Josep Martinez un’opzione valida. Il Genoa, che ha riscattato Martinez dal Lipsia per 2 milioni, ora ne chiede circa 20. Tuttavia, ci sono margini di trattativa, con possibilità di un prestito con riscatto obbligatorio. Gli osservatori nerazzurri hanno dato pareri positivi e il Genoa è aperto alla cessione, simile a quella di Gudmundsson. Martinez stesso è interessato a trasferirsi a Milano. L’Inter punta ad affiancare a Sommer un potenziale titolare, capace di giocarsi il posto nel tempo. Questo obiettivo, simile a quello per Bento, segue la logica di preparare il futuro in casa, come accaduto con Onana e Handanovic. Attualmente, l’Inter prioritizza l’investimento in un portiere, avendo già acquistato un centrocampista (Zielinski) e un attaccante (Taremi). Se le trattative per Bento o Martinez fallissero, l’Inter potrebbe virare su un profilo più economico, stile Audero, un secondo portiere affidabile.

In conclusione, mentre le trattative rimangono aperte, oggi il favorito per affiancare Sommer sembra essere Josep Martinez, residente in Spagna.

About The Author

Views: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »