5 Aprile 2025
Simone Inzaghi
Inter, Inzaghi avrà l'ultimo colpo: più Klaassen che Van de Beek

L’Inter si prepara a compiere un altro colpo sul mercato. L’obiettivo è chiaro: rinforzare il centrocampo per la squadra di Simone Inzaghi. Nonostante i tentativi di creare un trio con Maxime Lopez e Ndombele, scartate le piste dei due giocatori, Asllani incluso, l’Inter ha iniziato a esplorare altre possibilità. Due nomi olandesi spiccano tra le scelte preferite: Davy Klaassen, 30 anni, dell’Ajax, e Donny Van de Beek, 26 anni, in uscita dal Manchester United.

Il tempo stringe, ma il club di Zhang è determinato a fare un ultimo sforzo. Anche il direttore sportivo Beppe Marotta ha confermato l’intenzione di aggiungere un giocatore al centrocampo: “Qualcosa arriveremo a fare, sono ottimista. Siamo tutti contenti del lavoro fatto fin qui, ma vogliamo puntellare ancora la rosa con un giocatore con caratteristiche non presenti”.

Inizialmente, c’era stata una trattativa che coinvolgeva Youssouf Fofana del Monaco, ma questa pista è caduta. Le opzioni si sono quindi orientate verso giocatori stranieri. L’Inter ha anche ricevuto l’offerta di Sambi Lokonga, un centrocampista belga di 23 anni dell’Arsenal, ma la trattativa non ha avuto seguito. L’Inter sta cercando di concludere un’operazione senza un grande esborso economico per il trasferimento del calciatore, preferibilmente a parametro zero o con un prestito quasi gratuito, in cambio di un salario contenuto.

Tra i due nomi, Davy Klaassen è in prima fila. Il centrocampista dell’Ajax è in uscita dal club di Amsterdam e ha manifestato il desiderio di cambiare squadra. Il suo contratto scade nel 2024, e l’Inter sta cercando di convincere gli olandesi a liberarlo in cambio di un risparmio sull’ingaggio. Klaassen è un centrocampista versatile con esperienza internazionale, avendo collezionato 41 presenze nella nazionale olandese.

L’altro giocatore considerato è Donny Van de Beek, che il Manchester United sta cercando di piazzare in queste ultime ore del mercato. Van de Beek è un pallino del direttore sportivo Piero Ausilio da quando giocava nell’Ajax, ma la sua esperienza in Premier League non è stata particolarmente positiva.

Oggi si prenderà una decisione definitiva, ma sembra che Klaassen sia in vantaggio per un possibile trasferimento all’Inter. Nonostante le difficoltà delle trattative, l’Inter sta dimostrando la sua determinazione nel rafforzare la squadra, anche a costo di operazioni fuori budget. La società nerazzurra è decisa a cercare ogni opportunità per competere per il titolo di campione d’Italia.

About The Author

Views: 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »