
Inter e Fiorentina in duello per Gudmundsson
Albert Gudmundsson ha le qualità tecniche che servono a Simone Inzaghi per completare l’attacco dell’Inter: passaggi chiave, velocità, dribbling, rapidità di pensiero e incisività sotto porta. Le statistiche della Serie A confermano le abilità del numero 11, da tempo nel mirino dei nerazzurri. Con lui in rosa al posto di Arnautovic, il tecnico piacentino avrebbe un reparto offensivo più omogeneo, poiché Albert si integrerebbe perfettamente con Lautaro, Thuram e Taremi.

In 33 presenze in Serie A, tutte da titolare, Gudmundsson ha segnato 14 gol e servito 3 assist. Impressionano anche i suoi 1,2 dribbling riusciti a partita (51% di quelli tentati) e 74 passaggi chiave. Inzaghi vede in lui una versione giovane di Sanchez, con nove anni in meno e maggiore velocità. Avere un attaccante capace di inventare giocate individuali, soprattutto quando il gioco di squadra fatica, può essere un’arma preziosa. Nel 3-5-2 di Inzaghi, Gudmundsson si adatterebbe perfettamente, partendo qualche metro dietro la prima punta.
Inoltre, Gudmundsson potrebbe migliorare la pericolosità dell’Inter sui calci piazzati, specialmente sui corner, aggiungendo un altro specialista oltre a Calhanoglu e Dimarco.
About The Author
Views: 16