2 Aprile 2025
Arnautovic-Torino, pista ancora aperta: affare possibile

Arnautovic-Torino, pista ancora aperta: affare possibile

Marko Arnautovic e l’Inter si preparano a un incontro per chiarire il futuro dell’attaccante austriaco. Questo incontro sarà cruciale per decidere eventuali movimenti di mercato per rinforzare l’attacco.

Arnautovic in bilico: nuovi acquisti in attacco rimandati

L’Inter prevede di schierare quattro punte con caratteristiche diverse per una stagione lunga e impegnativa. Lautaro Martinez, Marcus Thuram e Mehdi Taremi sembrano rispondere perfettamente a questo piano. Tuttavia, Arnautovic, l’unico “centravanti” tradizionale in rosa, è scivolato in quarta posizione nelle gerarchie di Simone Inzaghi. La sua conferma potrebbe avvenire stasera a Pisa, data l’assenza di Taremi e il rientro graduale degli altri attaccanti.

Arnautovic sembra orientato a restare, congelando le possibilità di nuovi acquisti in attacco. Nonostante alcuni sondaggi dalla Turchia (Besiktas, Galatasaray e Trabzonspor), non sono arrivate offerte concrete. L’Inter è pronta a valutare offerte se Arnautovic manifestasse un’apertura alla partenza. Il nodo principale è l’ingaggio, che, a 35 anni, rappresenta un peso significativo per le casse nerazzurre. L’eventuale addio di Arnautovic potrebbe sbloccare il mercato in entrata per l’Inter.

Martin Satriano sembrava destinato al Brest, con un accordo di 6 milioni più bonus già raggiunto. Tuttavia, l’uruguaiano ha comunicato ai dirigenti dell’Inter di non essere disposto ad accettare l’offerta del club francese. Anche il futuro di Joaquin Correa è incerto: l’interesse dell’Aek Atene non si è concretizzato e non sono arrivate altre proposte per l’argentino, costato 33 milioni tre anni fa. Entro il 1° settembre, Correa non farà più parte dell’Inter, sia che si tratti di una nuova squadra o di una rescissione del contratto.

Lucien Agoume e Ricardo Rodriguez sono prossimi all’addio. Il mediano francese è vicino al Siviglia, con l’Inter che incasserà 5 milioni più il 50% sulla futura rivendita. Il centrale svizzero, invece, si trasferirà al Betis come svincolato, scegliendo una nuova avventura lontano dall’Inter.

About The Author

Views: 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »