
Inter, preso Klaassen: oggi le visite, poi la firma. I dettagli dell'accordo
L’Inter ha ufficialmente acquisito il centrocampista olandese Davy Klaassen. Oggi il giocatore si sottoporrà alle visite mediche e, salvo sorprese, firmerà un contratto di un anno con opzioni per la stagione successiva. Il suo stipendio sarà di 1.5 milioni netti.
L’Ajax ha ceduto Klaassen gratuitamente, nonostante il suo contratto sarebbe scaduto alla fine della stagione. Questo gesto è stato fatto in segno di rispetto per la sua lunga carriera, che ha visto Klaassen trascorrere 20 anni nell’Ajax, comprese le giovanili, e collezionare oltre 280 presenze con il club olandese.
Klaassen è un centrocampista duttile con esperienza internazionale, ed è in grado di giocare in diverse posizioni nel centrocampo. Nonostante fosse in campo ieri sera nei playoff di Europa League contro il Ludogorets con l’Ajax, è pronto per unirsi all’Inter e sarà probabilmente disponibile per la partita di domenica contro la Fiorentina, anche se presumibilmente partirà dalla panchina.
Con l’arrivo di Klaassen, l’Inter ottiene il settimo centrocampista nella rosa di Inzaghi, che aveva richiesto un rinforzo in questa posizione. Ora resta da vedere se verrà ceduto Agoume, che ha respinto diverse offerte, oppure se Asllani verrà dato in prestito per avere più tempo di gioco rispetto alla stagione precedente.
L’Inter ha dimostrato astuzia nel trovare questa opportunità, soprattutto considerando che non aveva fondi disponibili per un trasferimento a titolo definitivo, ma solo per coprire l’ingaggio del nuovo giocatore. Un’operazione intelligente da parte dei dirigenti nerazzurri, che conferma la determinazione del club nel rafforzare la squadra.
Con l’arrivo di Klaassen, l’Inter spera di competere al meglio in tutte le competizioni in cui è impegnata e di continuare a lottare per il titolo di campione d’Italia.
About The Author
Views: 11