5 Aprile 2025
Inter, sosta vietata: Inzaghi rincorre scudetto

Inter, sosta vietata: Inzaghi rincorre scudetto

Il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, si gode il Natale a tre punti dall’Atalanta con una partita da recuperare. Questo primato potenziale assume ancora più significato dopo il successo non semplice contro un buon Como: “Vittoria pesante ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – Sapevamo che sarebbe stata difficile, complimenti al Como, ha fatto una gara propositiva. Noi siamo stati sempre concentrati: nel primo tempo il campo ci ha penalizzato, stasera non era perfetto come al solito. Ma abbiamo fatto una partita matura, da squadra consapevole. Sapevamo che cambiando passo nella ripresa potevamo vincerla”.

Inzaghi: Partita da squadra matura

Thuram e Lautaro, punti di forza e crescita

Inzaghi si è poi soffermato sulle prestazioni dei suoi attaccanti, con un elogio particolare a Marcus Thuram: “Ha lavorato bene, si è adattato ai nostri principi e continua a migliorare. Ci sta aiutando tanto, deve continuare, è un giocatore di qualità”. Quanto a Lautaro Martinez, il tecnico ha mostrato fiducia: “Ci sono periodi simili per gli attaccanti, io lo so bene. Gli ho detto di star sereno: i gol li ha sempre fatti e tornerà a farli. In questo momento non è fortunatissimo”.

La gestione del gruppo

Il tema della gestione delle risorse è cruciale in una stagione fitta di impegni. “Nell’Inter come in tante altre squadre c’è concorrenza – ha spiegato Inzaghi – Giovedì Frattesi ha fatto 90 minuti assieme a Zielinski, poi bisogna fare scelte per il bene della squadra. Sto alternando tanti giocatori, dobbiamo andare nella stessa direzione senza guardare troppo la classifica o fare calcoli sulle tabelle”.

L’importanza della condizione fisica

Un altro aspetto fondamentale riguarda la condizione atletica della rosa: “Stiamo cercando di alternare i giocatori. Al di là del lavoro fatto in estate, pensando anche alla Supercoppa e al Mondiale per Club, abbiamo avuto qualche problemino. L’obiettivo è portare tutti a star bene per avere poi le rotazioni, ma al momento abbiamo tante assenze nel reparto arretrato”.

GiocatoreGol StagionaliPartite GiocateMinuti Totali
Marcus Thuram12201.750
Lautaro Martinez9181.600
Frattesi215900

Uno sguardo al futuro

Con il giro di boa ormai vicino, ogni punto è prezioso. Inzaghi sa che la sua squadra dovrà affrontare sfide importanti, ma la consapevolezza maturata in questa prima parte della stagione rappresenta un’arma in più. “Dobbiamo restare concentrati, senza perdere di vista i nostri obiettivi”, ha concluso.

In una Serie A sempre più equilibrata, i dettagli faranno la differenza. E per l’Inter, il miglioramento dei singoli e la gestione del gruppo saranno fondamentali per mantenere vivo il sogno scudetto.

About The Author

Views: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »