4 Aprile 2025
Inter, sosta vietata: Inzaghi rincorre scudetto

Inter, sosta vietata: Inzaghi rincorre scudetto

In vista della sfida di Coppa Italia contro l’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi attua una profonda rotazione nella formazione titolare, apportando nove cambi rispetto alla partita precedente.

Inzaghi rivoluziona la formazione: nove cambi

Portiere: esordio per Josep Martinez

Tra i pali, spazio a Josep Martinez, al debutto assoluto con la maglia nerazzurra. Il portiere spagnolo, arrivato in estate, avrà l’opportunità di mostrare il suo valore.

Difesa: novità e conferme

La linea difensiva a tre vedrà Matteo Darmian sul centro-destra, Yann Bisseck al centro e Alessandro Bastoni sul centro-sinistra. Bisseck, giovane talento, avrà il compito di guidare la difesa in assenza di Stefan de Vrij, a riposo per l’occasione.

Centrocampo: chance per Asllani e Buchanan

A centrocampo, Kristjan Asllani sarà il regista, affiancato da Davide Frattesi e Piotr Zielinski come mezzali. Sulle fasce, Tajon Buchanan, al suo primo impiego da titolare, agirà a destra, mentre Carlos Augusto presidierà la corsia sinistra.

Attacco: coppia inedita Taremi-Arnautovic

In attacco, spazio alla coppia formata da Mehdi Taremi e Marko Arnautovic, con l’obiettivo di garantire freschezza e incisività al reparto offensivo.

Probabile formazione dell’Inter (3-5-2):

PosizioneGiocatore
PortiereMartinez
Difensore DestroDarmian
Difensore CentraleBisseck
Difensore SinistroBastoni
Esterno DestroBuchanan
Mezzala DestraFrattesi
Centrocampista CentraleAsllani
Mezzala SinistraZielinski
Esterno SinistroCarlos Augusto
AttaccanteTaremi
AttaccanteArnautovic

Questa rivoluzione nella formazione testimonia la volontà di Inzaghi di gestire al meglio le energie della squadra, garantendo opportunità a giocatori meno impiegati e mantenendo alta la competitività in tutte le competizioni.

About The Author

Views: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »