7 Aprile 2025
Non tira e non segna: Taremi, il grande buco nero di Inzaghi

Non tira e non segna: Taremi, il grande buco nero di Inzaghi

L’Inter si prepara a sfoderare un attacco inedito nella sfida contro il Genoa, con Taremi pronto a partire dalla panchina e a dare il cambio a Lautaro Martinez. L’iraniano ha recuperato dall’infortunio al bicipite femorale e sarà disponibile per almeno una mezz’ora di gioco, una notizia positiva per Simone Inzaghi, che intende gestire meglio il minutaggio dei suoi attaccanti rispetto alla scorsa stagione.

Inter: Taremi pronto per Genova, staffetta con Lautaro

Inzaghi ha già pianificato una rotazione in attacco, con Taremi che potrebbe entrare in campo nella seconda metà della partita. Questo approccio permette di preservare la condizione fisica di Lautaro e Thuram, che lo scorso anno hanno accumulato minuti significativi. Con l’inserimento di Taremi, l’Inter punta a mantenere alta la competitività della squadra durante tutta la stagione, evitando il calo di forma che ha penalizzato i nerazzurri nella seconda parte dell’anno passato.

L’arrivo di Taremi aggiunge profondità all’attacco interista, un lusso che la squadra non aveva a disposizione nelle ultime stagioni. Nella passata stagione, infatti, l’Inter si è trovata spesso a corto di opzioni in avanti, soprattutto in partite chiave come quelle di Champions League. L’acquisto dell’iraniano, concluso con largo anticipo, risponde alla necessità di avere una terza punta affidabile e pronta a subentrare in qualsiasi momento.

L’Inter potrebbe non fermarsi qui. Se Arnautovic dovesse lasciare per il Genoa, i nerazzurri potrebbero aggiungere un altro attaccante alla rosa, con Gudmundsson sempre nel mirino e conteso alla Fiorentina. In questo caso, l’Inter potrebbe vantare un vero e proprio poker d’attacco. Per ora, però, l’attenzione è tutta sulla sfida di Genova, dove Taremi potrebbe già dimostrare il suo valore accanto alla coppia Lautaro-Thuram.

About The Author

Views: 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »