
Inter, Thuram: Punto a 20 gol e 20 assist per stagione
Il centravanti dell’Inter, Marcus Thuram, ha rilasciato un’intervista a Le Monde in cui ha espresso le sue ambizioni: “Voglio arrivare a 20 gol e 20 assist per stagione”. Dopo una stagione eccezionale, il figlio di Lilian Thuram si è ormai affermato con il suo nome.

Il francese, convocato per l’Europeo, ha raccontato della sua esperienza con l’Inter: “Sono stato rapidamente adottato dai tifosi. Sentire il proprio nome scandito da 75mila tifosi è inebriante. Quando ami ciò che fai e hai una grande passione, non puoi che apprezzarlo”.
Thuram non si pone limiti: “Dopo una stagione così, non posso che guardare avanti con ambizione. Sto attraversando il miglior periodo della mia carriera e ho dimostrato di migliorare ogni anno, sia tatticamente che nelle statistiche”.
Determinato a fare la differenza anche con la nazionale, Thuram ha chiarito il suo ruolo: “Il ruolo di ala appartiene al passato, oggi sono un centravanti”. Con 15 gol e 14 assist, l’attaccante punta in alto: “Sono competitivo e aspiro alla miglior versione di me stesso. Penso di poter diventare uno dei giocatori più completi al mondo. Credo di poter raggiungere i 20 gol e 20 assist in una stagione”.
Thuram riconosce l’influenza del padre, Lilian, ex centrale con 142 presenze in nazionale: “Prima mi conoscevano come il figlio di Thuram. Oggi sono Marcus Thuram. Senza togliere nulla a mio padre, che ha vinto un Mondiale e un Europeo, un buon esempio da seguir
About The Author
Views: 29