5 Aprile 2025
Inzaghi sceglie Bisseck e Darmian l'Inter contro la Lazio

Inzaghi sceglie Bisseck e Darmian l'Inter contro la Lazio

Formazione anti-Lazio: Scelte Tattiche di Inzaghi

Simone Inzaghi sta preparando l’Inter per l’importante sfida contro la Lazio, e le assenze di Dumfries, Cuadrado e De Vrij, unite alle non perfette condizioni fisiche di Pavard, stanno influenzando le scelte tattiche per la formazione titolare. La situazione spalanca le porte della formazione iniziale a Yann Bisseck, il giovane difensore tedesco che si è messo in luce nelle ultime gare. Bisseck, dopo una buona prestazione contro l’Udinese e un’apprezzata prova a Lisbona, sarà parte integrante dell’undici iniziale nella cruciale partita contro la Lazio, che potrebbe garantire all’Inter un vantaggio di quattro punti sulla Juventus.

Inzaghi sceglie Bisseck e Darmian l'Inter contro la Lazio
Inzaghi sceglie Bisseck e Darmian l’Inter contro la Lazio

Inzaghi ha testato Bisseck durante la settimana, sia nella difesa a tre con Acerbi e Bastoni, sia come alternativa sulla corsia destra al posto di Darmian. La scelta finale è stata influenzata dalla necessità di garantire solidità alla retroguardia, specialmente considerando l’emergenza sulla fascia destra. Questo ha portato Inzaghi a optare per Darmian sulla corsia e Bisseck in difesa, evitando così di dover adattare a tutta fascia giocatori come Carlos Augusto o Frattesi, opzioni che sono state solo “abbozzate” durante gli allenamenti.

Per il resto, l’Inter schiererà i titolarissimi, con Lautaro e Thuram nuovamente in attacco, affiancati da Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco a centrocampo. Inzaghi si aspetta una prestazione di spessore da parte di Bastoni, Barella e Lautaro, giocatori che hanno inizialmente riposato contro la Real Sociedad in Champions League. La vittoria in questa partita potrebbe consentire all’Inter di allungare il proprio vantaggio in classifica rispetto alla Juventus, e quindi, la sfida assume un’importanza strategica nella corsa per il titolo.

About The Author

Views: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »