5 Aprile 2025
L'Inter di Inzaghi Affronta una Trasferta Difficile Dopo la Sosta

L'Inter di Inzaghi Affronta una Trasferta Difficile Dopo la Sosta

Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A riprende con un colpo di scena, e l’Inter di Simone Inzaghi è la protagonista principale. In uno degli anticipi della 9ª giornata, i nerazzurri hanno ottenuto una convincente vittoria sul campo del Torino con un punteggio finale di 0-3. Questo risultato permette all’Inter di conquistare momentaneamente la vetta della classifica, staccando il Milan di un punto in attesa del big-match tra i rossoneri e la Juventus, previsto per domani, 22 ottobre.

Dall’altra parte, il Torino sta attraversando un momento difficile, segnato dalla quinta partita consecutiva senza vittoria. Con appena 2 punti conquistati nelle ultime partite e quattro partite senza riuscire a trovare il fondo della rete avversaria, la squadra granata sta cercando di ritrovare la sua forma e il suo ritmo. Inoltre, l’ansia si è acuita a causa del grave infortunio subito da Schuurs, che è stato costretto a uscire in barella all’inizio della ripresa. Questo infortunio si aggiunge agli altri giocatori come Zapata, Buongiorno, Djidji e Soppy già in infermeria, mettendo a dura prova la profondità della rosa di Ivan Juric.

Il primo tempo della partita ha visto l’Inter controllare il gioco senza però riuscire a mettere in pericolo il portiere del Torino, Milinkovic Savic. Tuttavia, sono stati i granata ad avere due opportunità d’oro per sbloccare il punteggio. Sommer, il portiere dell’Inter, ha dimostrato la sua bravura respingendo il potente tiro a giro di Seck al 35′ e il colpo di testa di Pellegri al 43′. Queste parate cruciali hanno mantenuto l’Inter in partita.

Nella ripresa, il destino della partita è cambiato. Dopo l’infortunio scioccante di Schuurs, i nerazzurri sono riusciti a sbloccare il punteggio grazie al gol di Thuram al 59′, con Dumfries che ha fornito l’assist decisivo. Poi è stato il capitano, Lautaro Martinez, a raddoppiare il vantaggio al 67′ con un colpo di testa preciso, sfruttando una sponda di Acerbi su un calcio d’angolo battuto da Cahlanoglu. Nel finale della partita, è stato lo stesso Cahlanoglu a siglare il terzo gol su rigore al minuto 95′, chiudendo la partita con un convincente 3-0 a favore dell’Inter.

Con questa vittoria, l’Inter rimane l’unica squadra tra i cinque maggiori campionati europei a non aver subito gol in trasferta. A soli tre giorni dalla sfida di Champions League contro il Salisburgo a San Siro, i nerazzurri possono godersi una notte in vetta alla Serie A, ma sono consapevoli che la competizione è lunga e il Milan e altre squadre rivali sono pronte a lottare per il titolo. La prossima partita da tenere d’occhio è il derby di Milano tra il Milan e la Juventus, che promette di essere un altro capitolo emozionante in questa stagione calcistica italiana.

About The Author

Views: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »