4 Aprile 2025
logo inter
L'Attacco dell'Inter Frena: Nessun Gol nelle Ultime Due Partite

Dopo un avvio di stagione esplosivo, l’attacco dell’Inter sembra aver improvvisamente perso la sua verve. Se da un lato c’era stata una spettacolare esibizione nel derby, con la prodezza di Marcus Thuram e una prestazione di Lautaro Martinez da incorniciare, nelle ultime due partite di campionato le punte interiste sono rimaste a secco. Una situazione che sta iniziando a destare preoccupazione tra i tifosi nerazzurri.

La svolta è stata notevole, specialmente dopo il brillante guizzo di Lautaro che ha evitato una sconfitta nel match di Champions League contro la Real Sociedad. Tuttavia, negli ultimi dieci giorni, la stanchezza sembra aver iniziato a farsi sentire e la mancanza di brillantezza in attacco sta diventando evidente. In situazioni come queste, serve qualcuno capace di cambiare il corso di una partita con una singola giocata magistrale. Ma ora questo “qualcuno” sembra essere una risorsa inesistente nell’attuale organico nerazzurro.

La situazione dell’attacco interista si è complicata ulteriormente a causa dell’infortunio di Marko Arnautovic, che lo terrà fuori per alcune settimane. Alexis Sanchez, il principale sostituto in attacco, non è ancora al massimo della forma e ha limitata autonomia. In aggiunta, Juan Cuadrado, con il suo stile di gioco basato su dribbling e capacità individuali, è al momento fuori causa a causa di un problema di tendinite.

Sebbene possa essere normale sperimentare cali di forma durante la stagione, la situazione attuale sembra richiedere un’analisi più approfondita. Durante l’estate, la rivoluzione nell’attacco nerazzurro, con le partenze di Romelu Lukaku, Edin Dzeko ed Angel Correa, e gli arrivi di Marcus Thuram, Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez, non sembrava aver rinforzato adeguatamente il reparto offensivo.

C’è una pressante necessità che Thuram e Sanchez, entrambi over 34, dimostrino di poter sopperire alle assenze dei titolari quando verranno chiamati in campo. Inzaghi, l’allenatore dell’Inter, sta attendendo con ansia un contributo più consistente da parte del cileno, che potrebbe essere titolare nel prossimo match contro la Salernitana. Sebbene l’Inter sia la squadra di Serie A che ha segnato più gol finora (15 reti), solo 7 di questi sono stati realizzati dagli attaccanti. Una statistica che potrebbe rivelarsi problematica se non verrà corretta al più presto.

Nonostante le difficoltà attuali, il futuro resta incerto e il prossimo turno di campionato sarà un banco di prova importante per capire se l’attacco dell’Inter potrà ritrovare la sua vena realizzativa.

About The Author

Views: 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »