18 Aprile 2025
Simone Inzaghi
"Inzaghi: 'Tutti Perfetti, Ora Spazio per i Nuovi. Asllani? Tante lo Volevano ma...'"

Dopo la vittoria travolgente dell’Inter per 5-1 nel derby contro il Milan, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

“Questa vittoria è un segnale di forza che cercavamo. Vincere cinque derby consecutivi mancava da molto tempo, e sono estremamente felice per tutta la famiglia Inter. Questo risultato è importante, ma dobbiamo ricordare che siamo solo alla quarta giornata di campionato. Ora arrivano le sfide difficili, con una serie di partite ravvicinate. Dovremo essere bravi come lo siamo stati finora.

Dobbiamo inserire i nuovi arrivati nel modo giusto. Benjamin Pavard è un elemento importantissimo, Alexis Sanchez è tornato in condizioni perfette dopo un periodo di allenamento e gioco. Lo stesso vale per Davy Klaassen. Tutti si integreranno al meglio. Abbiamo effettuato molti cambi, ma arriverà il momento per tutti di contribuire. Sarà necessario.

Le sostituzioni? Stasera i giocatori entrati dal campo hanno fatto bene. Era un momento in cui non c’erano segnali che avremmo subito un gol. Nel primo tempo avremmo potuto essere più puliti dal punto di vista tecnico, ma nel secondo tempo, dopo il 2-1, i sostituti hanno alzato il baricentro e hanno giocato molto bene. Dobbiamo continuare con questo spirito.

Il rapporto con i giocatori è ottimo fin dal mio arrivo. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto. Siamo tutti soddisfatti. Sappiamo che i nostri tifosi vivono le partite in modo particolare, e questa serata è stata importante per iniziare bene e continuare così. Ci aspettano partite difficili, ma se continuiamo con questo atteggiamento possiamo fare cose importanti.

Quanto alla vittoria dell’Europeo, non è un problema. Sono soddisfatto, ed è normale che se dica questo. Ho promesso che cercheremo di disputare il maggior numero possibile di partite come nelle ultime due stagioni, ma solo il tempo dirà dove possiamo arrivare. Non ho bisogno di rivincite, conosco solo il lavoro. Io e il mio staff siamo sempre rimasti concentrati. Ci sono giorni in cui siamo criticati e altri in cui riceviamo complimenti. Ma l’importante è continuare a lavorare.

Thuram più forte di Lukaku? Lo dirà il tempo. Posso parlare solo di Marcus Thuram, che è stato bravo ed è stato un ottimo inserimento nella squadra. Ma è importante sottolineare che tutti hanno giocato bene. Comincia un nuovo campionato, e tutti i giocatori sono preparati.

Più facile del previsto? I principi tattici sono rimasti gli stessi. Il Milan è una squadra di ottimo livello che ha cercato di giocarci in un certo modo, ma siamo stati bravi a mantenere le distanze corrette, abbiamo segnato nei momenti giusti e abbiamo vinto in modo convincente. Abbiamo rispettato il Milan e questa vittoria è una grande soddisfazione per tutta la famiglia Inter.

Quanto al sostituto di Hakan Calhanoglu, abbiamo Kristjan Asllani, un ragazzo che abbiamo voluto nella squadra. Molte squadre lo volevano, quindi non è facile trovare spazio per lui. Sta lavorando bene e deve continuare così. Avevamo anche Stefano Sensi e Davy Klaassen in panchina, quindi sceglierò il miglior giocatore per ciascuna partita.”

Inzaghi sembra concentrato sulla gestione della squadra e sull’integrazione dei nuovi giocatori, mentre rimane fermo nell’obiettivo di continuare a ottenere risultati positivi nella stagione che sta iniziando.

About The Author

Views: 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »